Quantcast

Solaro, “Luglio in giardino”: al via il progetto per i piccoli del nido Il Girasole

Oggi la prima giornata di attività per il progetti attivato dal Comune di Solaro, in collaborazione con Comuni Insieme e l'asilo nido Il Girasole, dedicato alla fascia 0-3 ed alle loro famiglie

Generico 2018

Dopo le iniziative estive per i bambini ed i ragazzi di scuola materna, primaria e secondaria, il Comune di Solaro ha attivato, in collaborazione con Comuni Insieme e l’asilo nido Il Girasole, un progetto completamente dedicato alla fascia 0-3 ed alle loro famiglie, madri, padri, nonni e zii compresi.

Le attività sono cominciate oggi, mercoledì 8 luglio, (in foto il sindaco Nilde Moretti insieme al consigliere con delega all’infanzia Serena Nasta e alle educatrici del nido, Grazia Di Masi e Stefania Bombana) e proseguiranno ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17 alle 19 e martedì e giovedì dalle 9.30 alle 11.30. Per informazioni è possibile contattare i numeri 3487738740 e 3335953571.

«Questo progetto è nato innanzitutto per rispondere ad un bisogno emerso fra gli utenti del nido comunale Il Girasole – ha spiegato il consigliere Serena Nasta – e intende offrire momenti di gioco, di socialità e di contatto con la natura ai bimbi fino ai 3 anni».

Bambini che tornano quindi a giocare insieme, anche se suddivisi in piccoli gruppi, nell’ampio giardino del nido comunale.

«La dimensione relazionale, dopo il sacrificio richiesto anche ai più piccoli a causa dell’emergenza Covid-19 – conclude Nasta – torna ad acquisire la sua giusta importanza, pur nel rispetto della sicurezza. I piccoli solaresi potranno finalmente anche loro mettere in gioco tutta la loro voglia di divertirsi e la loro energia».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore