Quantcast

Saronno, il Teatro Giuditta Pasta riparte con il bluesman Fabio Treves

Il Teatro Giuditta Pasta riparte venerdì 10 luglio alle ore 21:30 con il grandissimo Fabio Treves che celebra sul palco 70 anni di una vita dedicata al blues

Generico 2018

Dopo tre mesi di chiusura forzata il Teatro Giuditta Pasta di Saronno riaprirà nel mese di luglio riprogrammando alcuni degli spettacoli che a causa della pandemia sono stati sospesi.

Quattro spettacoli verranno riproposti nel mese di luglio, non nella sala teatrale, ma nel Giardino di Casa Morandi: il pubblico verrà ospitato in una cornice suggestiva, all’aperto, sotto le stelle e all’ombra del Santuario. Verrà ricreata una piccola platea che potrà ospitare fino a 200 persone nel rispetto di tutte le regole per la sicurezza e il distanziamento.

Si inizia venerdì 10 luglio alle ore 21:30 con il grandissimo Fabio Treves che celebra sul palco 70 anni di una vita dedicata al blues.

Il Puma di Lambrate racconta di sé stesso e della sua band, la “Treves Blues Band” che di anni invece ne ha “45”. È nata nel 1974, e questa si può considerare anche la data di nascita del blues in Italia. Perché prima di Fabio Treves e della sua band, da noi la maggioranza confondeva ancora il «blues, la madre» con il «figlio, il jazz». Dice Fabio Treves “Prima di noi il blues in Italia non esisteva”.

Una musica che parte dalle piantagioni di cotone e dai ghetti neri americani, per arrivare fino all’ultimo borgo della provincia italica. «Perché il blues è contaminazione e noi bluesman veri andiamo a suonare ovunque ci chiamino. Io ho portato la mia armonica sul tetto dell’Istituto dei tumori di Milano, fino all’ultimo carcere del Sud. La passione e l’emozione che dai e che ricevi deve essere sempre la stessa, intensa, forte, ma soprattutto vera».

I biglietti sono ancora disponibili e si possono acquistare solo online sul sito del teatro.

Per maggiori informazioni vi consigliamo di consultare il sito www.teatrogiudittapasta.it o di scaricare gratuitamente l’APP – Teatro Giuditta Pasta.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore