Quantcast

A Caronno Pertusella una cittadina salva una gatta randagia dalla cattura

La storia è stata raccontata da Enpa Saronno: una cittadina ha segnalato all'ente una gatta, sterilizzata da Enpa tempo fa e con delle brutte ferite in via d'infezione, proponendosi di prendersene cura e di evitarle così la gabbia

Generico 2018

Una gatta randagia salvata dalla cattura grazie alla sensibilità di una cittadina di Caronno Pertusella. La storia è stata raccontata da Enpa Saronno: la cittadina ha segnalato all’ente una gatta, sterilizzata da Enpa sette anni fa e che presentava delle brutte ferite in via d’infezione, proponendosi di prendersene cura e di evitarle così la gabbia. (Foto di Enpa Saronno)

Piccoli gesti che meritano di essere segnalati. Enpa Saronno ha reso nota la storia con un post sulla sua pagina Facebook: 

In ENPA crediamo che la collaborazione di tutti noi cittadini sia la risorsa più preziosa che possiamo avere.

C. ci ha contattato per una gatta randagia a Caronno Pertusella, già sterilizzata da noi 7 anni fa e che presentava delle brutte ferite sulla schiena in via di infezione, probabilmente dovute ad un morso.

Abbiamo potuto verificare che le ferite sarebbero davvero state un problema per la salute di Micia, e non smetteremo mai di ringraziare C. per questo: si è offerta per somministrare lei stessa l’antibiotico necessario alla gatta, così da evitarle il trauma di una cattura e della gabbia.

Anche Micia ringrazia e infatti torna sempre a trovare la sua umana “di fiducia”…a volte porta anche i suoi amici!

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore