Quantcast

Il Museo della Ceramica di Saronno riparte con un campus estivo per bambini

Da lunedì 13 luglio il Museo ospiterà bambini da 6 a 11 anni all'interno del proprio giardino: due settimane in cui i bambini potranno immergersi nel mondo dei colori e delle composizioni

Generico 2018

Il Museo della Ceramica “G. Gianetti” di Saronno riparte con un campus estivo dedicato ai più piccoli. Da lunedì 13 luglio il Museo ospiterà bambini da 6 a 11 anni all’interno del proprio giardino: due settimane in cui i bambini potranno immergersi nel mondo dei colori e dell’arte.

La prima settimana, da lunedì 13 a venerdì 17 luglio, i bambini ripercorreranno la storia dell’uomo e della ceramica attraverso particolari tecniche che verranno spiegate unite al contesto storico/geografico in cui sono nate. Ogni giorno i piccoli artisti produrranno un manufatto diverso che verrà cotto e poi portato a casa.

La seconda settimana, da lunedì 20 a venerdì 24 luglio, sulle orme di artisti importanti per la storia dell’arte i bambini si immergeranno nel mondo dei colori, delle composizioni, delle tecniche pittoriche e di disegno.

A fine di ogni settimana ci sarà una piccola esposizione dei lavori realizzati insieme ai bambini, che verranno poi consegnati agli autori.

INFORMAZIONI

  • Il campus sarà attivo dalle ore 8:00/9:00 fino alle ore 12:00/13:00 e ospiterà bambini dai 6 agli 11 anni.
  • La quota di iscrizione è di 115 euro a settimana compreso di materiali e cotture.
  • Per informazioni e iscrizioni: didattica@museogianetti.it – 02.960.2383

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 06 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore