Quantcast

Saronno, Airoldi: “Recuperare il dialogo con le associazioni per affrontare i problemi della città”

Il candidato sindaco del centrosinistra Augusto Airoldi riflette sul tema dell'associazionismo saronnese 

Augusto Airoldi

Il candidato sindaco del centrosinistra Augusto Airoldi riflette sul tema dell’associazionismo saronnese 

Restituire valore all’associazionismo sociale ed economico

Le questioni sociali ed economiche di oggi richiedono soluzioni articolate. Per affrontarle è fondamentale la collaborazione tra soggetti istituzionali di natura diversa: amministrazione comunale, associazioni di volontariato, associazioni di rappresentanza del mondo economico e istituzioni pubbliche.

Saronno deve recuperare anni di abbandono del dialogo con le associazioni per avere un impatto positivo sulle aree della fragilità e del bisogno sociale! Per questo è indispensabile un tavolo locale con le associazioni economiche e sindacali per il lavoro e lo sviluppo economico, e un organismo di collaborazione con le associazioni di volontariato.

Inclusione e cooperazione sono le parole d’ordine in questa direzione.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 03 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore