Quantcast

Matteotti: Silighini intervista i giovani del quartiere in un “tranquillo venerdì in via da Vinci”

A 24 ore dalla prima incursione dello scorso giovedì, l'esponente di Forza Italia è tornato nuovamente al Matteotti con la telecamera per intervistare i giovani del quartiere, in quello che lui stesso definisce “un tranquillo venerdì in via da Vinci”

Luciano Silighini Garagnani

A 24 ore dalla prima incursione dello scorso giovedì in via Leonardo da Vinci, Luciano Silighini Garagnani, l’esponente di Forza Italia, torna nuovamente al Matteotti, sempre con la telecamera, in quello che lui stesso definisce “un tranquillo venerdì in via da Vinci”.

«Ho letto che le solite mani anonime o qualche militante di partito si lamentava che lo scroscio di pioggia delle 22 di giovedì sera avrebbe falsato il mio giro per il quartiere e che la pioggia caduta un’ora prima avrebbe tranquillizzato i molto delinquenti che popolano via Da Vinci.Peccato che quando siamo usciti noi avesse smesso di piovere da un’ora e mezza  abbondante – dichiara Silighini -. Allora abbiamo deciso di andare a goderci una bellissima luna e cielo stellato in un bel venerdì dove il canto dei grilli ci ha accompagnato,segnale della natura che significa che tanto chiassoso non è il viale che porta nel cuore del Matteotti».

Questa volta Silighini, accompagnato dal collega di partito Franco Bollino, si è sbilanciato e ha perfino intervistato alcuni ragazzi che sostavano nella via. «Come giovedì sera quando ero con Samuele e Filippo, ho trovato giovani normali, felici di godersi la propria città e il proprio quartiere con qualche risata. Qualcuno fa sicuramente più chiasso di altri il sabato sera, mi dicono ,ma sempre nella normale vita che ogni cittadina del mondo ha – prosegue Silighini -. Via Da Vinci è fin troppo silenziosa, dovrebbe essere semmai più viva e mi sento di apprezzare perfino l’iniziativa del Telos col cineforum che stasera abbiamo notato nel campetto di basket. Magari facessero iniziative simili sempre, mi offro pubblicamente di pagare io i diritti Siae per le loro proiezioni e spettacoli rendendoli così legali se si limitano a solo queste belle iniziative».

Il tour di Silighini si svolge anche nei dintorni e chiosa ricordando la frase ripetuta dai giovani intervistati: «Credo che, come dicono questi ragazzi, facciano più rumore le persone che urlano insulti dal balcone contro questi giovani sani piuttosto che qualche risata o battuta scherzosa. Qualcuno dovrebbe ricordarsi di vivere in città e non nel deserto. Tendo una mano a chi soffre per un po’ di vitalità al Matteotti per venire con me a fare un giro serale nelle zone della città popolate da silenziosi spacciatori e microcriminali che nell’ombra e nella quiete trovano spazio per commettere reati. Credo sia meglio avere ragazzi che ridono sotto casa piuttosto che spacciatori col coltello».

I VIDEO GIRATI DA SILIGHINI:

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 30 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore