Quantcast

Due pitbull senza guinzaglio aggrediscono il suo volpino, ferita una donna

Del caso si è occupato anche il Codacons, associazione che tutela i diritti dei consumatori: "Da anni combattiamo affinché venga istituito un patentino ad hoc per coloro che posseggono un cane potenzialmente pericoloso"

Generico 2018

Due pitbull aggrediscono cane e padrona. È successo domenica 28 giugno, nel pomeriggio, a Seveso, al confine con Meda.

I due cani, senza guinzaglio, si sono scagliati sul volpino di piccola taglia. Sia la padrona dei pitbull che quella del volpino hanno tentato di dividere i cani: la donna, una 38enne di Meda, ha riportato una ferita lacero contusa alla mano sinistra, giudicata guaribile in 10 giorni dai medici dell’ospedale di Desio. Salvo il volpino, che se l’è cavata con qualche graffio. È stata sporta denuncia per lesioni personali e malgoverno di animali. Sui fatti indagano i carabinieri di Lentate sul Seveso.

Del caso si è occupato anche il Codacons, associazione che tutela i diritti dei consumatori: «Da anni combattiamo affinché venga istituito un patentino ad hoc per coloro che posseggono un cane potenzialmente pericoloso, ma le nostre grida rimangono inascoltate», commenta il presidente del Codacons Marco Donzelli, che ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 30 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore