Quantcast

Garbagnate: nuova prenotazione online per l’appuntamento con i Servizi Demografici

Disponibili i moduli per prenotare online un appuntamento con i Servizi Demografici, in particolare per la pratica di residenza o cambio di via, per il rilascio della carta di identità, per la tessera elettorale

Generico 2018

Un altro passo verso la semplificazione: per i cittadini di Garbagnate Milanese sono disponibili i moduli per prenotare online un appuntamento con i Servizi Demografici, in particolare per la pratica di residenza o cambio di via, per il rilascio della carta di identità, per la tessera elettorale.

Vi si accede da questo link:

https://comune.garbagnate-milanese.mi.it/portale-servizi-online/richiesta-on-line-appuntamento/.

Fare richiesta è molto facile: selezionando il servizio desiderato, si apre un intuitivo form da compilare; il cittadino, per altro, può indicare eventuali preferenze di giorni ed orari per l’appuntamento.

Molto rapidi i tempi di risposta: entro 48 ore, il Comune – via email o telefono – contatta il cittadino per fissare la data, ricordando i documenti da portare in Municipio per la pratica.

Questa nuova modalità si aggiunge a quella tradizionale: è cioè ancora possibile chiamare i Servizi Demografici (02.78618230-209) per fissare gli appuntamenti; in generale, vengono adottate tutte le misure necessarie per agevolare anziani, disabili e soggetti fragili.

«Continuiamo ad aggiungere canali con cui i Garbagnatesi possono interagire con il Comune – commenta l’assessore alla Semplificazione Amministrativa Primavera Abate  – con l’obiettivo di offrire strumenti veloci, semplici ed immediati. Desidero ringraziare e lodare pubblicamente il Servizio Innovazione Tecnologica, che sta lavorando sodo per rendere il Comune di Garbagnate una Pubblica Amministrazione all’avanguardia e attenta ai cittadini».
«Mi piace trovare sempre qualcosa di positivo – ha aggiunto il sindaco Daniele Davide Barletta – anche nelle esperienze più negative: la pandemia ha dato un ulteriore impulso ad un processo già in atto, di semplificazione e di digitalizzazione di molti servizi, con un prezioso risparmio di tempo per i Garbagnatesi. Ora l’emergenza è meno pressante, ma le buone pratiche restano: siamo più organizzati e più pronti».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 29 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore