Quantcast

Elezioni a Saronno, scende in campo anche Pierluigi Gilli

Quarto candidato in lizza per le elezioni amministrative di settembre: l’ex primo cittadino si presenta appoggiato da Italia Viva, Azione, +Europa e una componente civica

Elezioni Saronno 2020

C’è il quarto candidato ufficiale a Saronno. Ad Alessandro Fagioli (Lega, FI, FDI e Saronno al Centro), Augusto Airoldi (PD, Tu@Saronno e lista civica Augusto Airoldi sindaco) e Novella Ciceroni (Obiettivo Saronno) scende in campo Pierluigi Gilli, appoggiato da Italia Viva, Azione, +Europa e una componente civica. In attesa del Movimento 5 Stelle ancora in attesa dell’ufficializzazione della lista.

Nato il 29 giugno 1956 a Saronno dove tuttora risiede, studente del Liceo Classico saronnese “Stefano Maria Legnani”, è avvocato iscritto all’Albo degli Avvocati del Foro di Busto Arsizio patrocinante in Cassazione e giurisdizioni superiori.

Ha avuto diversi incarichi comunali, provinciali e nazionali, è stato presidente Rotary Club Saronno. Eletto sindaco di Saronno per la prima volta il 27 giugno 1999 al secondo turno, è stato confermato dai saronnesi al primo turno delle elezioni tenutesi il 12-13 giugno 2004, in entrambe le occasioni a capo di una coalizione di centro-destra (Forza Italia, Alleanza Nazionale, UDC,Unione Saronnese di Centro). Prima è stato consigliere comunale a Saronno dal 1985 al 1990 per la Democrazia Cristiana e poi dal 2010 al 2015 è stato capogruppo del gruppo consiliare di Unione Italiana, a cui ha aderito sino dalla fondazione nel 2009. Nel 2015 si presentò alle elezioni con Forza Italia, Unione Italiana, Popolari insieme per Saronno e Pensionati, raggiungendo il 16% al primo turno (2623 voti).

Sposato dal 1985 con Mara, è padre di tre figli, Marta, Filippo ed Alberto. Le sue passioni sono la lettura, in particolare di materia storica, il giardinaggio, i viaggi, il mondo del web, la musica classica, i fiori, segue moderatamente il calcio (Milan) ed il tchoukball.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 23 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore