Quantcast

“Picchio Camp”: a Garbagnate altre due proposte estive per i ragazzi dagli 11 ai 18 anni

Ripartono le attività dell'associazione "Il Picchio Rosso" di Garbagnate Milanese, con due campus estivi dedicati ai ragazzi dagli 11 ai 13 anni e dai 14 ai 18 anni. Continuano online le attività del Servizio InformaGiovani

Generico 2018

Dopo mesi di contatti a distanza, iniziative online seguitissime, chiacchiere in chat, tante idee e progetti, ripartono, in totale sicurezza, le attività al Centro Picchio Rosso di via Ceresio a Garbagnate Milanese.

Si inizia il 24 Giugno, con il gruppo preadolescenti (11-13 anni): tre pomeriggi a settimana, per tre settimane, sino al 10 luglio. Gioco, protagonismo civico, studio e sostegno ai compiti, ove possibile anche all’aperto. Dopo il grande successo dell’anno scorso, dal 13 luglio torna il Summer Camp, dedicato a ragazze e ragazzi tra i 14 ed i 18 anni.

Due settimane di divertimento e di impegno civico: piccola manutenzione, pulizia e sistemazione di luoghi pubblici ed altre attività creative per la bellezza e il decoro della città.
Diversamente dallo scorso anno, per questioni di sicurezza, il programma si svolgerà dal lunedì al giovedì di pomeriggio, oltre che nella mattinata di venerdì.

Il Summer Camp quest’anno è parte del progetto”La Città È Dei Giovani”, realizzato con il contributo di Regione Lombardia, in collaborazione con ANCI Lombardia, nell’ambito dell’iniziativa “La Lombardia È Dei Giovani”. Sia il Picchio Camp che il Summer Camp sono ad iscrizione e a numero chiuso. La partecipazione è gratuita. Per entrambe le proposte, sarà possibile un’estensione dell’orario per eventuali gite.

Continuano online le attività del Servizio InformaGiovani, mentre la Ludoteca, per tutto il mese di Giugno, propone giochi di gruppo organizzati attraverso la piattaforma Meet, oltre ad appuntamenti sulla Pagina Facebook con video-ricette, giochi, laboratori e “la favola della buonanotte”, l’apprezzata rubrica del Sabato sera.

Le disposizione di sicurezza, infine, non consentono la ripresa dell’attività della Sala Prove.

Per informazioni e per partecipare:

  •  giovani@comune.garbagnate-milanese.mi.it
  •  380.8652399

Le attività sono realizzate nell’ambito del “Progetto di Gestione Integrata dei Servizi e degli Interventi dedicati alla Popolazione Giovanile e alle Famiglie”, realizzato dall’amministrazione comunale – Assessorato alle Politiche Giovanili, Settore Servizi Sociali/Servizio Giovani – con le Cooperative Sociali Comin e Spazio Giovani.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore