Quantcast

Banfi: “Sulla Rodari occorre ristabilire la verità dei fatti”

Francesco Banfi, consigliere comunale di Saronno, replica alla vicesindaco e assessore al Bilancio Pierangela Vanzulli in merito al finanziamento per la scuola Radari

Nuova scuola Rodari Saronno

Francesco Banfi, consigliere comunale di Saronno, replica alla vicesindaco e assessore al Bilancio Pierangela Vanzulli in merito al finanziamento per la scuola Radari

Sul “giallo” della provenienza del finanziamento della scuola Rodari ringrazio e comprendo appieno le fatiche della vicesindaco Vanzulli che, in qualità di assessore al bilancio, insieme a me è chiamata dalla verità a sbugiardare la Lega di Saronno: esattamente come avevo detto io, il milione di euro di “mezzi propri” proverrà da mutui e proprio per questa ragione -quindi diversamente da quanto dichiarato dalla Lega- è impossibile “averli messi da parte”.

E’ ovvio che il ruolo di assessore al bilancio, naturalmente di maggioranza, impone serietà anche quando si dice una verità che fa male al partito che, senza aver capito nulla, ti chiede di inventare risposte: non si può pertanto parlare di porcellini salvadanaio.

I mutui correttamente non possono andare a finanziare la spesa corrente. Esattamente come avevo detto io “Prima di chiedersi come sia stato possibile da un lato “mettere via” dei soldi per un progetto che forse avrebbe potuto non essere finanziato e dall’altro non aiutare i saronnesi in difficoltà, penso vada ristabilita la verità” e ho successivamente spiegato l’inesistenza di “soldi messi da parte” (che in questo momento storico avrebbero potuto essere spesi per aiutare i saronnesi) e la futura accensione di mutui. Quella di  Vanzulli è un’azione amministrativa sensata e prudente, come tale condivisibile e che avrebbe preso chiunque tiene a cuore la comunità: infatti in consiglio non l’ho mai criticata ma solo lodata.
Spiace -anche sul piano umano, perchè su quello politico/amministrativo ormai è assodato- che la Lega di Saronno non abbia proprio capito nulla.

Insomma, “tutto concorre al bene”: un altro tassello per fare chiarezza e ristabilire la verità.

Francesco Banfi, consigliere comunale di Saronno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore