Quantcast

23 milioni per il potenziamento dell’ospedale di Saronno

In diretta Facebook dalla pagina del consigliere Emanuele Monti l'annuncio con il direttore generale dell'Asst Valleo Olona Eugenio Porfido e il sindaco di Saronno Alessandro Fagioli

Ospedale di Saronno

«22.9 milioni di euro per l’efficientamento strutturale del polo ospedaliero di Saronno, a dimostrazione che Regione Lombardia alle parole fa sempre seguire i fatti concreti».

Così Emanuele Monti, presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali del Pirellone in merito all’approvazione del piano di investimenti approvato dalla Giunta regionale e che riguarderà la struttura ospedaliera di Saronno.

«Le risorse – spiega Monti – andranno a finanziare tutti quei progetti di ammodernamento strutturale, efficientamento energetico e di innovazione tecnologica già progettati da tempo ma che non avevano ancora visto la luce».

«Nello specifico – argomenta il presidente – stiamo parlando di sei linee di intervento per un valore di 12 milioni a cui si aggiungono con la delibera di ieri ulteriori 11 milioni di euro per il riordino del Pronto Soccorso, della Terapia Intensiva di quella sub-intensiva . Questi lavori saranno realizzati entro la fine del 2022, a dimostrazione dell’importanza per Regione Lombardia di questo presidio sanitario».

«Come detto, la road map – conclude Monti – definisce tempi piuttosto stringenti in modo che l’ASST Valle Olona possa restituire all’utenza un polo ospedaliero completamente all’avanguardia».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore