Quantcast

Lega: “Prosegue l’opera di messa in sicurezza della città”

Nota firmata dal segretario cittadino Claudio Sala: “Il Sindaco Fagioli interviene personalmente in Via Leonardo da Vinci”

Generico 2018

Nota firmata dal segretario cittadino Claudio Sala: “Il Sindaco Fagioli interviene personalmente in Via Leonardo da Vinci”

Prosegue l’opera di messa in sicurezza delle zone più sensibili della città.

Dopo aver risolto problematiche di degrado e insicurezza in altre zone, è ora la volta del quartiere Matteotti e più precisamente via Leonardo da Vinci.

In via Da Vinci persiste da decenni un problema che le passate amministrazioni non hanno mai affrontato e che i residenti hanno giustamente a cuore. L’amministrazione Fagioli ha intenzione di ricondurre alla normalità anche quest’area e pochi giorni fa il sindaco, per porre un freno al disturbo della quiete pubblica in zona Via Leonardo da Vinci, ha emesso un’ordinanza con l’intento di migliorare la situazione.

A qualcuno deve dare molto fastidio l’azione amministrativa tanto è vero che poco dopo l’entrata in vigore dell’ordinanza si verificano strani episodi, anche durante il giorno, sempre nella stessa zona; uno di questi è il danno delle recinzioni posizionate dall’amministrazione per chiudere l’area sensibile a ridosso di un cantiere.

Questi ultimi episodi non sembrano riconducibili alla movida, ma ci sembra siano volti ad inquietare i residenti, a spaventarli, a mostrare un’allarmante situazione di degrado che improvvisamente esplode a poche settimane dalle elezioni amministrative.

Si potrebbe pensare ad un preciso disegno, una strategia della tensione deliberatamente attuata per destabilizzare le istituzioni democraticamente elette e per influenzare l’opinione pubblica a poche settimane dal voto.

Invitiamo i cittadini residenti a mantenere la calma, avere fiducia nelle istituzioni e nelle forze dell’ordine che sicuramente sapranno prendere le giuste contromisure per contrastare questi fenomeni violenti.

Claudio Sala
Segretario Lega Lombarda Saronno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 16 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore