Quantcast

Solaro: tre campus estivi al via. A luglio parte il centro estivo del Comune

Oggi sono cominciati i campus estivi di tre associazioni sportive solaresi: Olidance, Butoku Karate Do e Universal, con una partecipazione complessiva di circa 100 ragazzi. Il primo luglio via anche al centro estivo comunale

Solaro: tre campus estivi al via

Sono partiti i centri estivi a Solaro.

Galleria fotografica

Solaro: tre campus estivi al via 3 di 3

Diverse realtà, tanto divertimento e tanta voglia di stare insieme, in sicurezza, verso la normalità. I campus estivi che hanno preso il via sono quelli di tre associazioni sportive dilettantische del territorio, che hanno cominciato oggi con le rispettive proposte e con tanto di visita del sindaco Nilde Moretti.

Olidance, nel giardino della scuola elementare Don Milani del Villaggio Brollo, parte con 22 ragazzi dalle elementari alle medie.
Butoku Karate Do, alla prima esperienza di campus estivi in città dopo le felici settimane di raduno in montagna del passato, comincia con un gruppo unico di 7 bambini per sperimentare l’iniziativa.
Universal Solaro, mettendo a frutto l’esperienza dei campus degli anni scorsi, cambia la sua veste ma si conferma con i numeri, ospitando 70 ragazzi per turno.
Un centinaio, complessivamente, i partecipanti.

«Ho notato tanta voglia e tanto impegno da parte delle associazioni – commenta Christian Talpo, assessore allo Sport -. La maggior parte di educatori, istruttori e volontari sono quasi tutti ragazzi di Solaro e questo accresce ancora di più il valore delle iniziative messe in campo.

L’assessore conferma anche l’apertura imminente del centro estivo del Comune, che partirà a luglio: «Per quanto riguarda il Centro Estivo 2020 del Comune, l’organizzazione procede al meglio verso la data di apertura del primo luglio».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 15 Giugno 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Solaro: tre campus estivi al via 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore