Quantcast

Al Matteotti non si placano le lamentele dei residenti: “Sono violenti e incontrollabili, abbiamo paura”

«Sono tantissimi, violenti, incontrollabili, abbiamo paura» sono le parole dei residenti del quartiere Matteotti, che nonostante la recente chiusura dei parchi prevista dall'ordinanza del sindaco, lamentano ancora una situazione non risolta

Disturbo della quiete pubblica al Matteotti

Non si placano le lamentele dei numerosi abitanti della zona circostante il parco di via Leonardo da Vinci a Saronno.

Galleria fotografica

Disturbo della quiete pubblica al Matteotti 2 di 2

Assembramenti, disturbi alla quiete pubblica, atti di vandalismo alle strutture di parchi e giardini e presenza nelle aree verdi di rifiuti sono i motivi che nei giorni scorsi hanno portato i residenti a chiedere all’amministrazione comunale più controlli.

Lo scorso 8 giugno il sindaco Fagioli ha firmato un’ordinanza urgente che prevede la chiusura del parco di via Leonardo da Vinci, dell’area pedonale ex campi basket e spogliatoi, dello skatepark di via L. da Vinci e ha inoltre vietato fino al 14 giugno la vendita da asporto di bevande dalle ore 19 sino alla chiusura dei pub. 

Nonostante i provvedimenti dell’amministrazione, la situazione non sembra essere risolta, come testimonia il messaggio di un nostro lettore, residente nel quartiere: «Nonostante gli sforzi dell’amministrazione comunale nel dare una pronta risposta al degrado di Via Leonardo Da Vinci – spiega il saronnese – un degrado che dal solo weekend si è ormai esteso a parecchie sere infrasettimanali, i residenti assistono ancora impotenti a fenomeni di violenza, vandalismo, spaccio e schiamazzi. Dopo la chiusura degli impianti sportivi in disuso, la quasi totalità dei residenti si aspetta che venga attuata in pieno l’ordinanza del sindaco Fagioli, chiudendo parchetti e skate park per tamponare, in attesa degli interventi sistematici promessi, una situazione ormai ingestibile. “Sono tantissimi, violenti, incontrollabili, abbiamo paura”, le parole dei residenti fanno eco a quelle di chi, colpevolmente, liquida il grido di protesta a “banali schiamazzi notturni”. Intanto le ore di sonno restano poche e il valore degli immobili cala inesorabilmente».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 15 Giugno 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Disturbo della quiete pubblica al Matteotti 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore