Quantcast

Tu@ Saronno con Airoldi: “Rimbocchiamoci le maniche e lavoriamo per la città”

È stata presentata nella mattinata di sabato 13 giugno la seconda lista civica che sosterrà il candidato sindaco di centrosinistra Augusto Airoldi alle prossime amministrative comunali

Tu@ Saronno sostiene Airoldi Sindaco

È stata presentata nella mattinata di sabato 13 giugno la seconda lista civica che sosterrà il candidato sindaco di centrosinistra Augusto Airoldi alle prossime amministrative comunali.

Galleria fotografica

Tu@ Saronno sostiene Airoldi Sindaco 4 di 7

Tu@ Saronno è una lista civica storica, presente sulla scena politica saronnese dal 2009 e da sempre con una forte connotazione ambientalista. «Parliamo di mobilità sostenibile, di verde, di ambiente, di consumo di suolo zero e siamo per la trasparenza degli atti amministrativi e per la valorizzazione di tutto ciò che è pubblico – ha dichiarato il consigliere di Tu@ Saronno Franco Casali – siamo aperti alla partecipazione dei cittadini e facciamo della sicurezza urbana, intesa come vivibilità della città, uno dei nostri cavalli di battaglia. Al contrario di questa amministrazione che ha voluto imporre scelte arbitrarie superate, basti pensare alla riapertura della ztl, noi proponiamo consigli comunali aperti, bilancio partecipato, incontri con i cittadini nei quartieri. Negli anni a venire sarò necessario richiedere e allargare quanto più possibile la partecipazione dei cittadini alla vita pubblica. Saronno siamo noi nel senso che è il momento in cui noi tutti cittadini, uniti da valori comuni, per il bene della città ci rimbocchiamo le maniche e ci mettiamo a lavorare».

«Ringrazio la lista civica Tu@ Saronno per aver condiviso con me e con il partito democratico questo percorso che ci condurrà alle elezioni probabilmente per metà settembre – ha commentato il candidato sindaco Augusto Airoldi – Tu@ Saronno è composta da persone impegnate, che conoscono e sono attenti ai problemi della città. Assieme lavoreremo con questa tenacia negli anni di amministrazione che mi auguro i cittadini saronnesi ci regaleranno. Settimana scorsa abbiamo presentato la lista civica Augusto Airoldi Sindaco, che porta il mio nome. La virtuosa collaborazione tra una lista civica nuova e una lista civica storica è foriera di risultati estremamente positivi. Se poi uniamo tutto ciò alla sensibilità politica nazionale del partito democratico, facciamo una squadra del quale io sono soddisfatto ed orgoglioso. Abbiamo bisogno che sensibilità civica e sensibilità politica collaborino finalmente insieme per fermare il declino a cui l’attuale amministrazione ha condannato Saronno e per ripartire con uno sviluppo sicuramente difficile, dato il periodo che stiamo vivendo».

Parole chiave del programma al quale stanno lavorando i sostenitori di Airoldi Sindaco sono la sostenibilità, la mobilità e la partecipazione dei cittadini. «Su questi tre temi a Saronno è necessaria un’inversione a 180°, altrimenti la città che prepariamo per i nostri figli e per i nostri nipoti rischia di essere una città invivibile».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Giugno 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tu@ Saronno sostiene Airoldi Sindaco 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore