Quantcast

Matteotti, chiusi parco e skatepark. Riva e Banfi: “Chiudere tutto non è la soluzione”

I consiglieri Riva e Banfi esprimono perplessità dopo la decisione del sindaco Fagioli di chiudere il parco di via Leonardo da Vinci, in seguito al continuo verificarsi di assembramenti e atti vandalici e dopo le lamentele dei residenti

Generico 2018

Nota dei consiglieri Paolo Riva (Unione Italiana) e Francesco Banfi (indipendente) dopo la decisione del sindaco Fagioli di chiudere con un’ordinanza il parco di via Leonardo da Vinci, in seguito al continuo verificarsi di assembramenti e atti vandalici e dopo le segnalazioni dei residenti.

Assembramenti e atti vandalici, chiusi parco e skatepark al Matteotti

 

«Nel quartiere Matteotti, specificatamente in via Leonardo da Vinci, si hanno da diversi anni problemi dovuti a frequentazioni, maleducazione, manutenzione carente, gestione delle aree pubbliche oltre la loro configurazione e posizione urbanistica. Ci riferiamo all’area dello skate park, al campetto da basket e relativi spogliatoi, al corridoio per arrivarci.

Una trabordante novità è però arrivata! Il sindaco Fagioli ha finalmente risposto agli appelli dei cittadini trovando la soluzione tanto attesa che propone alla città: chiudiamo tutto.

Sembra assurdo, ma davvero questo è l’intervento dell’amministrazione.

Noi invece consideriamo tutto ciò una non soluzione.

Si dovrebbe investire nelle manutenzioni delle strutture creando anche reti di persone e associazioni che diano continuità nell’utilizzo secondo le regole del buon senso e dell’educazione.

Si dovrebbe anche trattare tempestivamente i problemi riconducibili alla sfera dell’ordine pubbliche.

Poi certo: è più comodo chiudere tutto. Saronno, una città chiusa: inutile investire in essa, inutile avere negozi o fornire servizi.

Non possiamo far altro che essere contrari a questa visione da para occhi».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 12 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore