Quantcast

Biblioteca, bilancio positivo dopo la riapertura

In questi giorni si registra una media di 60 utenti e 170 prestiti al giorno.

Riapre la biblioteca di Saronno

Bilancio positivo per queste prime settimane di riapertura della Biblioteca civica di Saronno.

Galleria fotografica

Riapre la biblioteca di Saronno 4 di 8

Dopo il lungo periodo di chiusura a causa dell’emergenza sanitaria, il 20 maggio la biblioteca ha riaperto al pubblico adottando misure idonee ad assicurare a utenti e dipendenti la massima sicurezza.

La Biblioteca è aperta dal lunedì al sabato dalle 8,45 alle 13,45.

L’accesso è contingentato (massimo una persona o nucleo famigliare) ed è consentito esclusivamente per la restituzione e per il ritiro di libri, CD e DVD prenotati on line sul sito http://webopac.bibliotecheprovinciavarese.it/ o telefonicamente ai numeri 029609075 e 0296701153 e per i quali l’utente ha ricevuto l’avviso di disponibilità nella propria area personale.

Per agevolare i grandi lettori, in questo periodo è stato aumentato il numero di documenti che è possibile prendere in prestito: fino a 10 libri più 10 multimediali, la durata del prestito dei multimediali è stata inoltre aumentata a 30 giorni.

I cittadini attendevano la riapertura e dimostrano di apprezzare lo sforzo per offrire un buon servizio, nonostante le limitazioni necessarie per salvaguardare la salute: in questi giorni si registra una media di 60 utenti e 170 prestiti al giorno.

Grande successo anche per i “pacchi sorpresa” preparati dai bibliotecari, contenenti una selezione di libri per ragazzi, che gli interessati possono richiedere telefonicamente: ogni giorno si prestano infatti mediamente 76 libri per bambini e ragazzi

«La buona ripresa del servizio di prestito – afferma l’Assessore alla cultura Maria Assunta Miglino  conferma quanto i cittadini di Saronno siano affezionati a questo servizio e ne apprezzino la buona qualità».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Giugno 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Riapre la biblioteca di Saronno 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore