Quantcast

Covid: Garbagnate, il sindaco: “122 casi ma solo 9 ricoveri. Contagi in forte calo”

L'aggiornamento del primo cittadino di Garbagnate Milanese, Daniele Davide Barletta: 48 decessi e 122 casi di soggetti ancora positivi al coronavirus, in una delle città più colpite dell'Altomilanese. Ma il contagio è in netto calo

Generico 2018

122 casi di soggetti attualmente positivi al coronavirus, ma solo 9 ricoveri in ospedale e un netto calo del contagio. Sono i dati trasmessi dal sindaco di Garbagnate Milanese, Daniele Davide Barletta: la città è stata tra le più colpite dell’Altomilanese e il virus ha avuto un’incidenza decisamente alta, ma il bilancio della pandemia segue il trend generale e, quindi, un deciso miglioramento. 

Il primo cittadino ha aggiornato la comunità con una nota emessa nelle serata di ieri, venerdì. Un modo per ringraziare anche il parroco don Claudio, che ha celebrato una messa per onorare e ricordare i defunti. Sono 48 i decessi per cause connesse al Covid-19 sul territorio.

Il messaggio del sindaco Barletta;

Cari Garbagnatesi, vi informo sui dati più recenti.

L’ultimo aggiornamento ricevuto parla di 48 decessi per Coronavirus. È sempre molto difficile trovare parole adatte in queste circostanze; con tutto il cuore, esprimo la mia vicinanza alle famiglie colpite da questi lutti, sperando che il mio affetto giunga forte.

Ho anche delle buone notizie, però: i contagi seguono il trend nazionale, e sono quindi in forte calo. Al momento sono 122 (di cui solo 9 ricoverati in ospedale), ovvero 48 in meno rispetto al precedente aggiornamento. Continuiamo comunque a tenere alta la guardia, senza sottovalutare il problema: i comportamenti responsabili sono la migliore cura!

Da ultimo, desidero ringraziare Don Claudio per la Messa celebrata venerdì 5 giugno per ricordare tutti i defunti.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 06 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore