Addio a Giuseppe, storico arbitro della sezione A.I.A. di Saronno
Arbitro dal 1951 e poi osservatore, Giuseppe Clerici è stato tra i primissimi associati a trasferirsi nella neonata sezione di Saronno dell'Associazione Italiana Arbitri nel 1979
![Generico 2018](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2020/06/generico-2018-1154978.610x431.jpg)
Saronno dice addio a Giuseppe Clerici, storico esponente della sezione saronnese dell’A.I.A, l’Associazione Italiana Arbitri.
Arbitro dalla stagione 1951-52 presso la sezione di Vigevano, poi osservatore, Giuseppe è stato tra i “pionieri” della neonata sezione di Saronno e insignito di benemerenza in occasione dei 40 anni di fondazione della sezione: un esempio per i tanti che si sono approcciati alla carriera di arbitro e una figura simbolo del valore di appartenenza all’associazione.
Il presidente e tutto il Consiglio Direttivo Sezionale lo hanno salutato così:
Con grandissimo dolore il presidente ed il Consiglio Direttivo Sezionale annunciano la scomparsa del collega, Arbitro Benemerito Giuseppe Clerici.
Arbitro dalla stagione sportiva 1951/1952 Giuseppe ha svolto la sua attività di arbitro presso la Sezione di Vigevano, e poi di osservatore presso la sezione di Mortara. E’ stato tra i primi associati a trasferirsi, nel lontano 1979, presso la neonata sezione di Saronno.
Non dimenticheremo mai il suo orgoglio nell’esprimere la sua appartenenza alla nostra associazione e la vivacità del contributo portato alla nostra sezione, anche nell’ultimo periodo.
I “meno giovani” conserveranno ricordi indelebili della sua presenza e dei suoi insegnamenti, mentre per tutti resterà viva l’immagine della sua felicità nel ricevere il giusto riconoscimento durante le celebrazioni del quarantesimo anniversario di fondazione della nostra sezione.
I funerali si terranno lunedì 8 giugno alle ore 15.00, presso la Chiesa di Bulgorello di Cadorago.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.