Quantcast

Lavori pubblici a Garbagnate: oltre 4 milioni di euro per i prossimi interventi

Dalla ristrutturazione della piazza del Municipio alla realizzazione della pista ciclabile che collegherà la stazione all' l'ospedale e al Parco delle Groane. Tanti interventi in programma nei prossimi mesi per rendere più funzionale la città

Generico 2018

Saranno mesi intensi sul fronte dei lavori pubblici a Garbagnate Milanese.

La ristrutturazione della piazza del Municipio, di cui si è parlato in occasione del 2 giugno, non è l’unico lavoro “in cantiere”. Anzi, molto verrà realizzato in questi mesi, in ambito di opere pubbliche.

A giugno, infatti, via a diversi interventi: la bonifica da amianto della copertura della palestra del Centro Sportivo Comunale; la sistemazione di un primo lotto di manti stradali; la copertura delle Sale Letture della Biblioteca di via Monza; la rimozione dell’amianto dagli uffici della Polizia Locale e dalla sede del Servizio Manutenzioni, con parziale demolizione degli immobili. Ad agosto, inoltre, verrà ristrutturata la pavimentazione del Centro Storico. Tra l’estate e l’autunno, proseguiranno gli interventi di efficientamento energetico della Scuola Morante di via Principessa Mafalda.

Sono in programma altri quattro interventi, a partire dalla sistemazione di un secondo lotto di manti stradali, i cui lavori sono stati già aggiudicati. Poi, la ristrutturazione del Cimitero, e della pavimentazione del Centro di Bariana; ed infine la realizzazione della nuova pista ciclabile, che collegherà la Stazione di Garbagnate Centro all’Ospedale ed alla rete ciclabile del Parco Groane: una notizia che farà felici gli amanti delle due ruote “green”.

«Per tutte queste opere, scadono a giorni i termini per presentare le offerte per l’affidamento dell’incarico – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Alberto Pirola -. I lavori, idealmente, avverranno tra la fine del 2020 e la prima metà del 2021.
Oltre 4 milioni di euro di investimenti, per continuare a rendere più bella e più funzionale la nostra Garbagnate, con concretezza, metodo e programmazione.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore