Quantcast

Riqualificazione della segnaletica perimetrale al Parco delle Groane

Sono in tutto 400 i cartelli che in questi giorni sono in fase di posizionamento all'interno del Parco delle Groane

Cartelli nuovi Parco delle Groane

Nuova segnaletica al Parco delle Groane. Nei giorni scorsi sono infatti iniziati i lavori di posizionamento di nuovi cartelli perimetrali con la dicitura “Parco delle Groane e della Brughiera Briantea” che sono stati posizionati nella nuova porzione di area protetta ovvero nei comuni che prima facevano parte del Plis della Brughiera Briantea e nei comuni di Cantù, Cermenate, Cucciago, Fino Mornasco e Vertemate con Minoprio che hanno concorso all’ampliamento del parco regionale inserendo alcune aree verdi presenti sul loro territorio. È prevista inoltre l’installazione di una nuova cartellonistica anche presso la Riserva naturale della Fontana del Guercio a Carugo.

Galleria fotografica

Cartelli nuovi Parco delle Groane 2 di 2

La spesa per la nuova segnaletica ammonta a circa 40 mila euro. In tutto saranno 400 tra cartelli perimetrali principali 50X70 (posizionati lungo le strade della viabilità principale che intersecano il perimetro del Parco o della Riserva Naturale) e cartelli perimetrali secondari 21X30 (posizionati lungo le strade della viabilità secondaria che intersecano il perimetro del Parco o della Riserva Naturale). Sono in alluminio scatolato con uno spessore di 2.5 mm. Di questi, 220 andranno a sostituire quelli già esistenti del vecchio Plis e 180 sono del tutto nuovi.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 01 Giugno 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cartelli nuovi Parco delle Groane 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore