Quantcast

Entrano in banca dai sotterranei, ma la rapina viene sventata

I rapinatori sono entrati nei sotterranei della banca passando da un box adiacente e da una intercapedine

carabinieri

Hanno tentato di rapinare la Ubi Banca di piazzale Borella a Saronno, di fianco all’ospedale, ma sono stati fermati dai carabinieri della compagnia guidata dal capitano Pietro Laghezza, grazie alla collaborazione di una cliente che ha notato strani movimenti all’interno della filiale.

È successo tutto intorno alle 13 di oggi, lunedì 1 giugno. I rapinatori sono entrati nei sotterranei della banca passando da un box adiacente e da una intercapedine. Sono piombati all’interno della filiale a volto coperto e hanno sequestrato i dipendenti, ma non hanno fatto in tempo a mettere in pratica il loro progetto criminale. Un dipendente è stato immobilizzato con delle fascette da elettricista, mentre ai cassieri i malviventi hanno imposto il silenzio, ordinando di attivare i temporizzatori per aprire le casse.

I militari infatti sono intervenuti subito, avvertiti da una cliente in attesa di entrare all’esterno della banca: ha notato strani movimento all’interno e ha subito telefonato al 112.

Due rapinatori, di 41 anni e 46 anni, originari l’uno di Palermo e l’altro di Barletta, sono stati immobilizzati subito, bloccati da una delle pattuglie intervenute appena dopo essere usciti dal retro del palazzo, attraverso il percorso che avevano creato dall’intercapedine dei garage seminterrati. Fuori dalla banca sono state trovate due auto, rubate, che sarebbero state utilizzate per la fuga. Sequestrati anche gli arnesi utilizzati per scassinare gli ingressi e crearsi il varco per entrare in banca dal piano sotterraneo.

Per tutta la giornata si sono susseguiti i sopralluoghi degli esperti della scientifica per trovare qualche traccia che permetta di risalire ad altri eventuali componenti della banda. I due rapinatori sono stati arrestati.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 01 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore