Nuvole e aria fresca nel weekend

Il bel tempo estivo subirà un abbassamento delle temperature con l’arrivo di aria più fresca

Generico 2018

La bassa pressione sui Balcani e l’anticiclone atlantico interromperanno nei prossimi giorni il bel tempo estivo con transito di aria più fresca e instabile e sviluppo di qualche temporale, secondo le previsioni del Centro Geofisico Prealpino. Le temperature nelle medie stagionali torneranno ad aumentare da lunedì.

Venerdì il meteo sarà variabile al mattino con sole e nuvole, qualche rovescio o temporale isolato potrà verificarsi su Bergamasco, Bresciano e Verbano. Nel pomeriggio più soleggiato, asciutto o solo qualche temporale serale su Valtellina e alto Garda.

Sabato sulla pianura sarà perlopiù soleggiato ma su Alpi e Prealpi nuvolosità in aumento che porterà alcuni rovesci e temporali dal pomeriggio, in estensione alla pianura in serata.

Domenica mattina nuvolosa con ultime piogge isolate all’alba. Nel pomeriggio abbastanza soleggiato e asciutto.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 29 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore