Quantcast

Solaro, riapre la Calamita per supportare nello studio i ragazzi di terza media

Al momento l’attività principale è quella di didattica, ma l’idea è di riprendere gradualmente e sempre con le massime cautele anche con le altre attività proprie del centro dedicato ai giovani

Generico 2018

Ha riaperto da lunedì 25 maggio la Calamita, lo spazio dedicato agli adolescenti, per supportare nello studio i ragazzi di terza media che dovranno affrontare l’esame di passaggio alle scuole superiori.

Seguendo le norme di distanziamento, con tavoli posti all’aperto e separati da pannelli in plexiglass e senza creare assembramento, gli educatori incontrano i ragazzi in piccoli gruppi di tre con il rapporto di un educatore per ogni ragazzo. In totale sono quattordici gli studenti che, trovatisi in difficoltà nei collegamenti informatici con la scuola durante il periodo di lockdown, sono ora assistiti nello studio ed in preparazione della tesina.

«Come sempre l’Aggregagiovani ed il suo personale si rivelano risorse preziose per i nostri ragazzi – commenta il sindaco Nilde Moretti – Voglio in particolare sottolineare la presenza di un educatore per ogni ragazzo che rende il rapporto fiduciario e personale, sicuramente un aiuto nella preparazione di una fase così cruciale come quella degli esami di terza media. Il tutto svolto nelle condizioni di massima sicurezza».

Al momento l’attività principale è quella di didattica, ma l’idea è di riprendere gradualmente e sempre con le massime cautele anche con le altre attività proprie de La Calamita. Per contattare l’Aggregagiovani per informazioni il numero dedicato è 02.9691499.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore