Quantcast

Gli Amici dell’Infanzia di Cislago colorano il cielo di blu e giallo

Non si è potuta tenere la tradizionale manifestazione promossa dagli Amici dell'infanzia di Cislago e dedicata ai bambini. I volontari dell'associazione hanno organizzato domenica 24 maggio un simbolico lancio di palloncini gialli e blu

Amici dell'Infanzia Cislago

Anche quest’anno avrebbe dovuto tenersi la manifestazione Happiness, promossa da ormai diversi anni dall’associazione locale Amici dell’Infanzia. La kermesse di due giorni è dedicata all’infanzia e ai giovani, ambientata nell’area esterna della Scuola dell’infanzia Sacra Famiglia di Cislago.

Galleria fotografica

Amici dell'Infanzia Cislago 3 di 3

Quest’anno però, per via dell’emergenza sanitaria in atto non si è potuta tenere la tradizionale festa. I volontari dell’associazione domenica 24 maggio hanno comunque organizzato un simbolico lancio di palloncini per esprimere vicinanza e affetto a tutti i bimbi del paese.

Riportiamo di seguito una nota di Romina Codignoni, presidente dell’associazione cislaghese:

Quello che si sta per concludere, avrebbe dovuto essere il weekend di Happiness, la kermesse ambientata presso il cortile delle Scuola dell’Infanzia Sacra Famiglia, dedicata ai bambini e alle famiglie, e tradizionale appuntamento di tanti cislaghesi.

Questi lunghi mesi, noi adulti li abbiamo passati ad ascoltare opinioni, a leggere decreti e a rinunciare, perché diversamente non avremmo potuto fare, alla socialità, allo sguardo di un amico e a tutte quelle abitudini che tanto ci mancano.In tutto questo tempo però, abbiamo perso forse un po’ di vista la capacità che hanno avuto invece i BAMBINI, di adattarsi a questa difficile situazione.Perché loro, BAMBINI e RAGAZZINI, hanno fatto in assoluto il più grande sforzo, accettando con pazienza infinita, senza lamentarsi mai, e rinunciando davvero a tutto e ogni cosa.Ed è per questo che, in quello che avrebbe dovuto essere il nostro week end per loro, ci sembrava doveroso dare un segnale diverso, che andasse nella direzione di prendersi cura delle loro emozioni.Attraverso gesti simbolici, come il lancio dei palloncini gialli e blu, che questa mattina hanno dipinto il cielo di Cislago con i colori della nostra associazione, sopra una scuola dell’infanzia addobbata dei nostri pensieri, e appuntamenti virtuali e video messaggi sulla pagina Facebook dell’associazione, abbiamo cercato di far arrivare ai bambini  la nostra vicinanza e tutto il nostro affetto.Non è stato facile rinunciare a questo appuntamento, che è quello che più ci sta a cuore e maggiormente caratterizza l’operato del nostro gruppo, e che molti di noi vivono da ben oltre dieci anni.I loro sorrisi, la loro gioia spensierata e l’occasione di farli divertire, ci sono mancati tantissimo. Così come tanto è mancata l’opportunità di condividere un momento come quello della festa, che ogni anno, tra fatica e tanto lavoro, ci regala intensi momenti d’amicizia, socialità ed emozioni, alle quali è stato difficile rinunciare.

La speranza di tornare presto ad abbracciarci e a condurre tutti una vita serena, era visibile, negli occhi emozionati di chi, questa mattina, ha guardato i nostri colori alzarsi nel cielo blu.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 25 Maggio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Amici dell'Infanzia Cislago 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore