Quantcast

Gerenzano e Uboldo: un minuto di silenzio per celebrare la giornata della legalità

Un minuto di silenzio si è tenuto quest'oggi a Gerenzano e ad Uboldo per celebrare la Giornata nazionale della legalità, in ricordo delle vittime delle stragi mafiose del 1992

Gerenzano e Uboldo: un minuto di silenzio per celebrare la giornata della legalità

Un minuto di silenzio per celebrare la Giornata nazionale della legalità, celebrata per commemorare le vittime delle stragi mafiose del 1992.

Galleria fotografica

Gerenzano e Uboldo: un minuto di silenzio per celebrare la giornata della legalità 3 di 3

In questo giorno vengono ricordati gli attentati terroristici – mafiosi del 23 maggio 1992, in cui a Capaci persero la vita Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e gli uomini della scorta Antonio Montinaro, Vito Schifani e Rocco Dicillo e del 19 luglio 1992, in cui in via D’Amelio a Palermo persero la vita Paolo Borsellino e i cinque agenti della scorta  Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina.

«Anche noi raccogliamo l’invito di Anci – ha dichiarato il sindaco di Gerenzano Ivano Campi – condividendo la proposta di Maria Falcone, presidente della fondazione intitolata a suo fratello Giovanni, di dedicare questa giornata a tutti coloro che, in questi mesi, si sono prodigati, con abnegazione e grande senso del dovere, nella difficile gestione dell’emergenza sanitaria con l’esposizione di un lenzuolo bianco dal palazzo del Comune e osservando alle 17:57, un minuto di silenzio, indossando la fascia tricolore, simbolo dell’unità nazionale e dei valori costituzionali».

 

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 23 Maggio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gerenzano e Uboldo: un minuto di silenzio per celebrare la giornata della legalità 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore