Quantcast

Saronno, da lunedì riparte la raccolta rifiuti del Centro Ambientale Mobile

A partire da lunedì 25 maggio ripartirà il servizio CAM (Centro Ambientale Mobile) per quei rifiuti che non sono oggetto di raccolta domiciliare, compresi i rifiuti derivanti da apparecchiature elettriche ed elettroniche

Generico 2018

Da lunedì 25 maggio ripartirà il servizio CAM (Centro Ambientale Mobile) del Comune di Saronno, che sarà a disposizione dei cittadini presso il parcheggio di Via Parini e, a seguire, nei luoghi e giorni programmati.

Il Centro Ambientale Mobile è una vera e propria piattaforma ecologica dove conferire quei rifiuti che non sono oggetto di raccolta domiciliare, destinato alla raccolta Raee e al conferimento di oli vegetali, oli minerali, bombolette, toner delle stampanti, pile ed accumulatori. I Raee sono tutti i Rifiuti derivanti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche che per legge devono essere smaltiti separatamente, in quanto contenitori di sostanze tossiche e pericolose per l’ambiente.

Al CAM è possibile conferire rifiuti Raee quali schermi, quali tv e monitor fino a 21″, strumenti di elettronica come telefoni cellulari, computer, stampanti e tutti i i piccoli e medi elettrodomestici, oltre a lampadine, neon e lampade a Led.

Di seguito il calendario della raccolta:

  • lunedì 25 maggio: via Parini – parcheggio
  • lunedì 22 giugno: Piazza Repubblica – parcheggio del Municipio
  • lunedì 27 luglio: viale Prealpi – parcheggio Unes
  • lunedì 28 settembre: via Amodeo/Balasso – parcheggio
  • lunedì 26 ottobre: via Prampolini – parcheggio fronte cimitero
  • lunedì 23 novembre: via Parini – parcheggio
  • lunedì 28 dicembre: Piazza Repubblica – parcheggio del Municipio

Le regole per accedere sono il mantenimento della distanza interpersonale, l’utilizzo di guanti e mascherine e il divieto di portare oggetti provenienti da appartamenti in cui risiedono soggetti positivi al Covid-19 o in stato di quarantena.

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore