Quantcast

ViviCislago propone l’istituzione di un fondo di solidarietà comunale

Il gruppo di minoranza ViviCislago chiede al Sindaco di istituire un Fondo Emergenza di Solidarietà specifico per il Comune di Cislago, con l'obiettivo di raggruppare risorse economiche per supportare famiglie e attività produttive e commerciali del territorio

ViviCislago

Istituire un Fondo Emergenza di Solidarietà specifico per il Comune di Cislago, con l’obiettivo di raggruppare risorse economiche per supportare famiglie e attività produttive e commerciali del territorio. È questo il contenuto della mozione presentata dal gruppo consiliare di minoranza ViviCislago all’amministrazione comunale lo scorso 13 maggio e che verrà discusso in occasione del prossimo Consiglio comunale.

«Chiediamo al Consiglio Comunale di impegnare il Sindaco e la Giunta Comunale, affinché venga deliberata la costituzione di un fondo emergenza di solidarietà, destinato a dare un sostegno economico alle famiglie in particolare difficoltà e/o alle piccole imprese commerciali/artigianali che ne facciano richiesta, dove si possano far confluire anche donazioni liberali dei cittadini, di aziende ed Enti e/o Associazioni, che volessero far pervenire eventuali contributi» scrive il gruppo nella mozione. 

L’argomento era già stato toccato nel Consiglio comunale dello scorso 2 maggio, sempre su sollecitazione del gruppo di minoranza, e in quell’occasione la Giunta aveva dichiarato che al momento non erano giunte in Municipio particolari richieste di aiuto da parte della cittadinanza, tali da far pensare all’istituzione di un fondo di solidarietà specifico.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 16 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore