Quantcast

Cislago, proseguono i lavori per la nuova biblioteca comunale

Al momento è stato completato il primo piano, con la fornitura dei nuovi arredi; la prossima settimana inizierà il trasloco effettivo dei libri, per consentire il proseguimento dei lavori edili e spostare poi il Centro prelievi dove ora ha sede la biblioteca

Biblioteca nuova quasi pronta a Cislago

Proseguono i lavori per la nuova biblioteca comunale di Cislago. Al momento è stato completato il primo piano, con la fornitura dei nuovi arredi; la prossima settimana inizierà il trasloco effettivo dei libri, per consentire il proseguimento dei lavori edili e spostare poi il Centro prelievi dove ora ha sede la biblioteca.

Galleria fotografica

Biblioteca nuova quasi pronta a Cislago 3 di 3

La nuova biblioteca civica si svilupperà su due piani all’interno di Villa Isacchi, nella parte dell’edificio a confine con via Magenta e vicolo Taverna.

Una volta completati i lavori, il Centro prelievi verrà quindi spostato nei locali dell’attuale biblioteca e sarà dotato di un proprio ingresso indipendente, al contrario di quanto avviene ora. A progetto completato la nuova biblioteca avrà al piano terrà un salone dedicato alle letture per ragazzi, uno spazio di ricevimento e due sale da destinare a diversi utilizzi; al primo piano invece ci sarà uno spazio destinato alla lettura e all’archivio libri.

I lavori, iniziati lo scorso settembre, hanno visto un impegno economico di circa 244 mila euro. Soddisfatto il sindaco Gian Luigi Cartabia, che commenta il proseguimento dei lavori lanciando una frecciatina alle recenti vicende politiche che hanno scosso la maggioranza al governo del paese: «Qualche d’uno in Consiglio comunale pensa solo a prendere il posto sulla mia poltrona. Io e il mio gruppo pensiamo sempre a lavorare per il bene del mio paese».

 

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Maggio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Biblioteca nuova quasi pronta a Cislago 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore