Quantcast

Caronno Pertusella, dal 18 maggio riapre la biblioteca: nuovi orari e servizi

Da lunedì 18 maggio la biblioteca civica riaprirà esclusivamente per il prestito dei libri: non sarà possibile sostare all'interno delle sale. Istituito anche un nuovo servizio di consegna a domicilio in collaborazione con la Protezione Civile

Generico 2018

Riapre la biblioteca civica di Caronno Pertusella.

Da lunedì 18 maggio la struttura sarà di nuovo accessibile esclusivamente per il prestito librario, con nuove modalità e orari. La biblioteca rimarrà infatti chiusa il giovedì, e aperta nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.30. Il sabato, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.30.

L’accesso sarà consentito nel rispetto delle norme igienico-sanitarie e sarà scaglionato: l’apertura mattutina è dedicata agli over 60, mentre quella pomeridiana a bambini e adulti di età inferiore ai 60 anni. 

Per chi non potesse muoversi da casa, è stato istituito un nuovo servizio di consegna dei libri a domicilio per le persone più fragili, in collaborazione con la Protezione Civile. Sarà necessario iscriversi regolarmente ai servizi bibliotecari e ordinare tramite mail o telefono i materiali: la consegna sarà effettuata settimanalmente, il venerdì, dai volontari. 

Il servizio di prestito avverrà durante gli orari di apertura secondo le modalità consuete, ma unicamente per i materiali prenotati. Non sarà infatti consentito consultare gli scaffali e sostare all’interno delle sale: l’accesso alla biblioteca sarà possibile solo per il ritiro dei libri.

Tutte le informazioni sulla pagina Facebook della biblioteca di Caronno Pertusella.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore