Quantcast

ViviCislago propone all’amministrazione sgravi tributari per le imprese del paese

Il gruppo consiliare di minoranza ViviCislago ha proposto all'amministrazione comunale di adottare misure di agevolazione tributaria per supportare le attività produttive e commerciali colpite dalle conseguenze economiche dell'emergenza Covid-19

Generico 2018

Adottare misure di agevolazione tributaria per supportare le attività produttive e commerciali colpite dalle conseguenze economiche dell’emergenza Covid-19. È questo il senso della mozione presentata dal gruppo consiliare di minoranza ViviCislago all’amministrazione comunale nella giornata di martedì 12 maggio.

Nello specifico, il gruppo chiede innanzitutto un’esenzione dal pagamento dell’imposta per l’occupazione del suolo pubblico per l’interno anno 2020 per le attività commerciali, edilizie e artigianali, la concessione gratuita di aree all’aperto ad attività commerciali, quali ad esempio bar e ristoranti, che potranno utilizzare per ampliare gli spazi usufruibili nello svolgimento dell’attività lavorativa ed infine una riduzione del 50% dell’imposta IMU 2020 per le attività produttive e per tutti i soggetti obbligati al pagamento.

La mozione verrà discusa in occasione del prossimo Consiglio comunale.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 12 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore