Quantcast

Rsa Sant’Agnese di Saronno: “11 decessi e 25 ospiti positivi al coronavirus”

Il bilancio della casa di riposo gestita dalle suore dell’Istituto delle Figlie di S.Maria della divina provvidenza fondato da don Guanella

coronavirus

Sono 11 i decessi da metà aprile ad oggi e 25 le persone positive nella Rsa Sant’Agnese di Saronno, che ospita 102 donne e uomini anziani (oltre sessantacinque anni d’età).

L’istituto di via Frua, gestito dalle suore guanelliane, dall’inizio dell’emergenza Covid-19 pubblica settimanalmente un report per spiegare ai parenti degli ospiti le preoceure messe in campo e aggiornare sulla situazione sanitaria.

Ecco il messaggio dell’11 maggio: «Cari parenti e amministratori di sostegno, a quasi un mese dal risultato dei primi tamponi, desideriamo aggiornarvi sulla situazione interna della nostra RSA. Dal 13 aprile ad oggi, sono stati 11 i decessi di ospiti con covid. Attualmente sono 18 gli ospiti positivi e asintomatici, 3 positivi con sintomi con ossigenoterapia e 4 in ospedale di cui 2 in situazione clinica stabile – si legge nella nota firmata dalla responsabile di struttura suor Gabriella Sala, dalla coordinatrice del servizio suor Manuela Rubin e dal medico responsabile dott.ssa Melissa Bernardinelli -. Vi comunichiamo inoltre che lunedì 4 maggio è deceduto il nostro amico e collega dell’ufficio amministrativo Massimo Legnani, persona unica, che ha collaborato con noi con grande professionalità e dedizione, ci uniamo al dolore della moglie Luisa e dei suoi familiari, tutta la comunità religiosa e il personale lo ricorda con grande affetto. Vi informiamo che la struttura continua ad adempiere al rispetto dei suoi doveri legislativi di messa in sicurezza dei dipendenti e degli ospiti, ne è prova che in data 7 maggio, successivamente a sopralluogo da parte di ATS Insubria per verificare i requisiti richiesti, l’ispezione ha avuto esito positivo. Come sempre un ringraziamento per la passione e professionalità a tutto il nostro personale: ASA/OSS, infermieri, medici, fisioterapisti, educatori, addette alla sanificazione e alla cucina».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 12 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore