Quantcast

Saronno, mesi di lavoro intenso per i volontari di Croce Rossa Italiana

Dall'inizio dell'emergenza sanitaria nazionale, i volontari delle associazioni di soccorso lavorano senza sosta per soccorrere e sostenere la popolazione

Generico 2018

Dall’inizio dell’emergenza sanitaria nazionale, i volontari delle associazioni di soccorso lavorano senza sosta per soccorrere e sostenere la popolazione.

Nel Saronnese i volontari del Comitato di Saronno di Croce Rossa Italiana hanno predisposto diverse attività a sostegno della popolazione. Dalla consegna della spesa e dei farmaci a domicilio, con oltre 600 consegne a Saronno e dintorni, al servizio Telefono Gentile che ha dato conforto a chi viveva in solitudine durante la lunga fase dell’isolamento forzato, fino all’assistenza alle persone e agli animali del “Circo internazionale Città di Roma”, rimasto bloccato sul territorio di Saronno.

Non bisogna dimenticare poi chi ha cucinato per il servizio mensa, chi ha fornito supporto psicologico e i volontari che  hanno supportato il Comune di Saronno per il confezionamento e la distribuzione dei pacchi alimentari, finanziati dal governo e destinati a circa un centinaio di famiglie colpite dalla crisi economica legata all’emergenza sanitaria.

1.136 i trasporti in ambulanza effettuati in poco più di due mesi, di cui 525 in emergenza Coronavirus.

«Dietro questi numeri ci sono persone che impiegano il loro tempo e le loro forze per aiutare chi è più fragile, senza chiedere niente in cambio – scrive il Comitato – Queste persone sono il Comitato di Saronno di Croce Rossa Italiana. Grazie di cuore a ognuno di loro».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore