Quantcast

Un’idea per Cislago propone sgravi su Tari 2020 per le attività imprenditoriali del paese

Il gruppo di minoranza Un'idea per Cislago ha proposto all'amministrazione uno sgravio sulla tassa rifiuti 2020 per tutte le attività non domestiche, che in queste settimane di chiusura forzata hanno visto sensibilmente diminuire i propri introiti

Generico 2018

Ridurre la tassa sui rifiuti 2020 per tutte le attività non domestiche, che in queste settimane di chiusura forzata hanno visto sensibilmente diminuire i propri introiti.

È questo il contenuto della mozione presentata nella giornata di giovedì 7 maggio dal gruppo di minoranza Un’idea per Cislago, guidato dall’ex vicesindaco Luciano Lista. La proposta è volta a sostenere le attività produttive e commerciali del territorio che sono state indirettamente colpite dall’emergenza sanitaria nazionale che il nostro paese vivendo.

Il gruppo ha proposto una riduzione della tassa sui rifiuti «in proporzione ai giorni di chiusura determinati dall’emergenza sanitaria, tenuto conto che la crisi ha ridotto i costi del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, proprio in virtù del blocco delle attività e della conseguente minore produzione dei rifiuti», come si legge nel documento ufficiale indirizzato all’amministrazione comunale.

La mozione verrà discusa in occasione del prossimo Consiglio comunale.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore