Quantcast

21 casi positivi a Bregnano: il sindaco aggiorna i cittadini. Riapre il mercato comunale

L'aggiornamento del primo cittadino Elena Daddi. 4 i contagi in più registrati nell'ultima settimana. Domani, venerdì, riapre il mercato di via Paù solo per i generi alimentari, con il monitoraggio delle forze dell'ordine

Generico 2018

Il primo cittadino di Bregnano, Elena Daddi, fa il punto della situazione sul territorio, tra i dati del contagio e un primo parziale bilancio della fase 2. Il sindaco ha aggiornato la cittadinanza con un videomessaggio:

https://www.facebook.com/650654345381495/videos/1539570962884781/

Da domani riapre il mercato comunale di via Paù, con gli agenti delle forze dell’ordine che presidieranno l’area e con l’applicazione di tutte le norme di contenimento previste (misurazione della temperatura, accesso contingentato, obbligo di guanti e mascherine).

Proseguono gli orari di apertura ridotti dei cimiteri, in cui fin’ora non si sono verificati assembramenti.  Dal 18 maggio riaprirà la biblioteca, mentre l’amministrazione sta concordando con i sacerdoti la ripresa delle messe, sempre a partire dal 18 maggio, dopo l’ufficialità odierna che consentirà lo svolgimento delle celebrazioni solenni. 

Per quanto riguarda il contagio, sono 4 i casi positivi in più registrati durante l’ultima settimana. Sale così a 21 il dato complessivo dei cittadini contagiati, di cui 3 ricoverati presso le strutture ospedaliere.

Il sindaco ha anche affrontato l’aspetto legato agli aiuti economici alle famiglie: 84 i buoni spesa consegnati, su un totale di 120 domande pervenute all’amministrazione per usufruire dei contributi statali del fondo di solidarietà. Il Comune ha predisposto una raccolta fondi per implementare il sosteno ai nuclei familiari più in difficoltà: una campagna solidale che ha fruttato 13 mila euro grazie alle donazioni di cittadini e associazioni. 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore