Quantcast

Origgio, il mercato settimanale rimane sospeso. Si va invece verso la parziale riapertura dei parchi

Rimarrà per il momento sospeso il mercato settimanale di Origgio. Chiuso fino a data da destinarsi il cimitero comunale, mentre da sabato 9 maggio riapriranno parzialmente i parchi comunali

Generico 2018

Rimarrà per il momento sospeso il mercato settimanale di Origgio.

L’ordinanza regionale firmata da Fontana lo scorso 24 aprile ha permesso alle amministrazioni comunali di riaprire uno o più mercati scoperti a partire da mercoledì 29 aprile per la sola vendita di prodotti alimentari. Al momento però, in via precauzionale, l’amministrazione origgese preferisce non revocare l’ordinanza numero 18 firmata lo scorso 5 aprile con la quale si sospendeva ufficialmente il mercato cittadino.

Il cimitero comunale rimarrà chiuso fino a nuove disposizioni e altresì non si potrà accedere al Parco dell’infanzia di via Piantanida e al Parco di via Marconi.

Riapriranno invece sabato 9 maggio i restanti parchi presenti sul territorio comunale, «a condizione del rigoroso rispetto del divieto di ogni forma di assembramento nonché della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro e dell’utilizzo delle mascherine ad eccezione dei bambini sotto i sei anni» si legge nell’ordinanza comunale firmata dal sindaco Mario Angelo Ceriani. Rimarranno comunque interdette le aree gioco attrezzate.

Origgio, riapre il Centro di raccolta differenziata. Le regole per accedere

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 06 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore