Quantcast

Saronno, primo giorno della Fase 2

Un giro in centro tra bar che riaprono (solo asporto per il momento) e tanti cittadini che sono usciti a prendere una boccata d’aria. Un ritorno, parziale, alla normalità

Un giro in centro tra bar che riaprono (solo asporto per il momento) e tanti cittadini che sono usciti a prendere una boccata d’aria. Un ritorno, parziale, alla normalità.

«Oggi vedo che la gente si sente un po’ più libera – commenta un giornalaio – speriamo che non approfitti di questo spazio che hanno dato». Riaprono anche tanti bar con solo l’asporto: «La mattina la città era animata da tanta gente» commenta un barista, che per poter riaprire ha dovuto adottare delle misure di sicurezza: si entra uno alla volta, gel igienizzante all’entrata del locale e distanza di un metro dal bancone.

Come nelle scorse settimane continueranno i controlli da parte della Polizia locale, che monitorerà il territorio cittadino, in particolar modo per scoraggiare la creazione di possibili assembramenti. Ogni cittadino è poi chiamato ad un senso di responsabilità e ad evitare comportamenti rischiosi.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 05 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore