Quantcast

Test sierologici, a Saronno il via il 6 maggio

Sono stati individuati circa 1.500 soggetti idonei, che saranno invitati ad eseguire il test ripartiti tra le tre ASST. L’esito dei test verrà comunicato ai cittadini interessati con le conseguenti prescrizioni

Cuvio, partono i test sierologici

Sono partiti nel territorio di ATS Insubria i test sierologici per la ricerca di anticorpi anti COVID-19.

La campagna è destinata ai cittadini che sono stati messi in isolamento fiduciario al domicilio da ATS, a seguito di indagine epidemiologica, o dal Medico di Medicina Generale in quanto pazienti con sintomatologia suggestiva per infezione da COVID-19, al termine della  quarantena.

I test non saranno proposti a pazienti COVID- positivi, per i quali si conferma la necessità del doppio tampone negativo (almeno a 24 ore di distanza), a conclusione della quarantena obbligatoria. Il test sierologico è proposto alle categorie individuate su base volontaria.

ATS Insubria trasmette gli elenchi  alle ASST, che tramite il CUP aziendale convocano i cittadini individuati, indicando le sedi per l’esecuzione del test sierologici.

Per l’ASST Valle Olona i punti prelievo saranno due, rispettivamente a Saronno e Gallarate, a partire dal 6 maggio.

L’ASST Settelaghi ha attivato tre punti prelievo, rispettivamente a Varese già operativo da oggi, e Tradate e Cittiglio, che verranno attivati nei prossimi giorni. L’ASST Lariana ha individuato tre punti prelievo rispettivamente a Como che ha effettuato i primi prelievi oggi, e Mariano Comense e Menaggio in avvio da mercoledì.

Sono stati individuati circa 1.500 soggetti idonei, che saranno invitati ad eseguire il test ripartiti tra le tre ASST. L’esito dei test verrà comunicato ai cittadini interessati con le conseguenti prescrizioni.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore