Quantcast

Visita a sorpresa dell’Arcivescono Delpini al Santuario di Saronno

Dopo aver sostato in preghiera davanti alla statua della Beata Vergine custodita nel Santuario saronnese, ha recitato la preghiera alla Beata Vergine dei Miracoli in tempo di contagio

Questo pomeriggio (venerdì 1 maggio) alle 16, con un breve preavviso, l’arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini, ha fatto visita al Santuario della Beata Vergine dei Miracoli di Saronno.

Galleria fotografica

Monsignor Delpini in visita al Santuario di Saronno 4 di 5

Erano presenti solo alcuni sacerdoti, che, mantenendo le misure di sicurezza previste, hanno accolto l’arcivescovo.
La visita a sorpresa ha colto tutti piacevolmente alla sprovvista: don Mario Delpini ha avuto il desiderio di offrire questa visita come segno simbolico per tutta la diocesi ambrosiana per dare inizio al mese di Maggio, tradizionalmente dedicato alla Madonna.

Nel pomeriggio del primo maggio ha infatti visitato 5 santuari della diocesi, recitando in ognuno una decina del Rosario. Dopo aver visitato i santuari di S. Celso a Milano, Sacro Monte di Varese e prima di recarsi al santuario di Corbetta è giunto nel Santuario di Saronno dove ha recitato una delle decine.

Dopo aver sostato in preghiera davanti alla statua della Beata Vergine custodita nel Santuario saronnese, ha recitato la preghiera alla Beata Vergine dei Miracoli in tempo di contagio, appositamente composta in questo anno, preghiera che richiama da vicino il voto fatto dai saronnesi nel 1577 al termine della terribile pestilenza.

Infine mons. Delpini ha rivolto ai presenti, a tutti i cristiani e alla città un augurio, perchè Saronno possa riprendersi a livello sociale, spirituale, produttivo. Ha sottolineato l’importanza di Saronno come centro da sempre attivo nel mondo del lavoro, dell’industria, del commercio, ma anche della religiosità e della solidarietà. Al termine della breve visita ha impartito su tutta la città e sui suoi cittadini la sua benedizione.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 01 Maggio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Monsignor Delpini in visita al Santuario di Saronno 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore