Quantcast

Saronno: il 25 aprile si festeggia sui balconi con le note di Bella Ciao

Una famiglia saronnese di via Roma dal suo balcone ha inneggiato a tutto volume le note del canto popolare simbolo della Resistenza. Bandiere esposte dalle case di tutta la città: una comunità unita, oggi più che mai

“Il 25 aprile non è in quarantena”.

Galleria fotografica

Saronno: il 25 aprile si festeggia dai balconi 4 di 8

E’ lo slogan citato dalla striscione appeso sul cancello di un’abitazione di via Roma a Saronno, luogo di residenza di una famiglia saronnese che, con la partecipazione dei vicini, ha inneggiato a tutto volume le note di Bella Ciao, il canto popolare simbolo della Resistenza dei Partigiani, e dell’inno di Mameli.

E così i balconi delle case diventano il luogo da cui si celebra un 25 aprile inedito, un 75° anniversario della Liberazione dai nazifascisti diverso e che sarà ricordato nella storia. Le bandiere esposte spopolano in tutta la città: gesti semplici, genuini, che sono la testimonianza di una comunità unita, oggi più che mai.

Saronno, corone di fiori in memoria dei caduti. Il sindaco: “Viva la Saronno liberata”

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 25 Aprile 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Saronno: il 25 aprile si festeggia dai balconi 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore