Quantcast

Origgio, in arrivo test sierologici per i dipendenti comunali

Sono in arrivo ad Origgio test sierologici per i dipendenti comunali, in particolare per coloro che attualmente lavorano tutti i giorni sul territorio e a contatto con il pubblico, per garantire una maggiore sicurezza all'intera comunità

Generico 2018

Sono in arrivo ad Origgio test sierologici per i dipendenti comunali, in particolare per coloro che attualmente lavorano tutti i giorni sul territorio e a contatto con il pubblico, per garantire una maggiore sicurezza all’intera comunità. I test serviranno per stabilire se la persona è entrata in contatto con il Covid-19.

È il sindaco del paese Mario Angelo Ceriani a confermarlo: «Stiamo aspettando che la ditta che ha fornito gli stessi test alla Casa di riposo San Giorgio li renda nuovamente disponibili, perchè al momento non sono acquistabili – spiega il Primo Cittadino – Nel momento in cui avremo la possibilità di poterli acquistare lo faremo. Sono utili soprattutto per la Polizia municipale che gira sul territorio e per chi è tutti i giorni in Comune, come chi sta all’anagrafe o gli assistenti sociali. Nel momento in cui si riprenderà a pieno regime l’attività comunale, i dipendenti comunali che lo vorranno potranno fare il test prima di rientrare».

L’amministrazione comunale da diverse settimane ha adottato alcuni provvedimenti per mitigare il rischio di contagio all’interno del Comune, dove si continua a lavorare, attivando dove possibile lo smart working, disciplinando l’accesso del personale agli uffici e provvedendo a disinfettare i locali comunali.

Il Comune di Origgio ha inoltre recentemente acquistato 100 saturimetri che sono stati donati all’ospedale di Saronno, alla Casa di riposo San Giorgio di Origgio e ai medici di base del paese per il monitoraggio delle condizioni di salute dei propri pazienti.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 25 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore