Quantcast

“Quelli che con Luca”, il 17 aprile è una data da ricordare

Il 17 aprile di 5 anni fa, nel 2015, papà Andrea e il suo team inauguravano e intitolavano a Luca Ciccioni la prima ed unica Stanza di Terapia Genica, metodo non virale, in Italia all’ospedale di Monza

Generico 2018

Il 17 aprile è una data da ricordare per l’associazione “Quelli che con Luca onlus”. Il 17 aprile di 5 anni fa, nel 2015, papà Andrea e il suo team inauguravano e intitolavano a Luca Ciccioni la prima ed unica Stanza di Terapia Genica, metodo non virale, in Italia all’ospedale di Monza.

Tutto e sempre nel nome di Luca Ciccioni, portato via a soli nove anni da una rara forma di leucemia mieloide acuta. Per lui e per tutti i bambini colpiti dalla stessa malattia, Andrea Ciccioni ha dato vita a “Quelli che…con Luca”, onlus che finanzia la ricerca per la cura delle leucemie infantili.

Questo il post che ha pubblicato per ricordare il 17 aprile di 5 anni fa sul gruppo Facebook “Luca Ciccioni fan club

Il 17 aprile è una data speciale per noi di “quelli che…con LUCA Onlus”.
17 aprile 2015, si La Stanza di Terapia Genica “LUCA CICCIONI”.
Un grande risultato, obiettivo, traguardo raggiunto tutti insieme. La pietra miliare per il primo Protocollo di Ricerca sulla leucemia infantile in Italia per quei pazienti che oggi ancora non hanno speranza di guarigione. Un investimento importante della nostra Onlus, ma assolutamente doveroso e necessario.
Un traguardo raggiunto grazie al cuore di tutti i nostri sostenitori, all’intuizione imprenditoriale e strategica nostra di allora ed alla forte unione di intenti con il nostro Prof. Biagi, figura di riferimento per noi a Monza in quel periodo. Studiammo tutti i particolari, l’ importanza di anticipare i tempi e di perseverare sulle convinzioni che questa nuova strada, quella dei CAR-T con cui oggi tutti si riempiono la bocca, fosse giusta e che negli anni a venire avrebbe dato risultati sperati.
Fu un giorno davvero emozionate, di forte orgoglio, di fermezza della nostra Onlus, di insegnamento per tanti. A volte le penne per siglare le carte possono non servire, se il cuore scrive e riscrive la storia.
“Fu vera gloria? Ai posteri l’ardua sentenza”

papao
#wearequellicheconLUCA
www.quellicheconluca.org

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore