Quantcast

È arrivato il drone per la Polizia locale di Origgio e Uboldo

Il drone è stato acquistato dal Comune di Origgio e sarà collegato alla centrale operativa del Comando di Polizia locale dei due Comuni

Droni Uboldo - Origgio

Il Comando di Polizia locale di Origgio e di Uboldo sarà dotato di uno strumento in più per monitorare il territorio: un drone che è arrivato nei giorni scorsi e che potrà essere utilizzato dai cinque agenti che lo scorso gennaio hanno conseguito il patentino per poterlo manovrare.

Galleria fotografica

Droni Uboldo - Origgio 4 di 5

Il drone è stato acquistato dal Comune di Origgio e sarà collegato alla centrale operativa del Comando di Polizia locale dei due Comuni.

L’idea di dotarsi di un drone non è legata all’emergenza sanitaria in corso, ma nasce bensì per controllare le aree boschive legate allo spaccio e per una migliore gestione della sicurezza all’interno delle manifestazioni: «Vogliamo controllare quelle che sono le zone boschive – spiega il Comandante della Polizia locale Alfredo Pontiggia –  quando poi ci sono manifestazioni di un certo rilievo, i droni possono essere utili per avere un controllo dettagliato degli accessi e della viabilità da un punto di vista diverso» .

 

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Aprile 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Droni Uboldo - Origgio 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore