Quantcast

Amici dell’Infanzia Cislago: mascherine, tute e camici in dono all’ospedale di Saronno

L'acquisto dei presidi di protezione individuale è stato possibile grazie ad una raccolta fondi lanciata dall'associazione e che ha permesso di raccogliere circa 2.200 euro

Generico 2018

Sono stati consegnati questa mattina, venerdì 17 aprile, all’ospedale di Saronno i dispositivi di protezione individuale e di santificazione acquistati dall’associazione Amici dell’Infanzia di Cislago. L’acquisto è stato possibile grazie ad una raccolta fondi lanciata recentemente dall’associazione e che ha permesso di raccogliere circa 2.200 euro.

«Ci siamo messi in contatto con la persona referente dell’ospedale che ci ha guidati nella scelta dei dispositivi di protezione da acquistare – commenta Romina Codignoni, presidente dell’associazione – siamo riusciti ad acquistare mascherine chirurgiche ed FFP2, tute protettive, camici e gel igienizzanti».

«Sappiamo che non vi piace essere definiti eroi, perché quello che fate è il mestiere che avete scelto per la vita, ma attraverso queste poche righe, permettetemi di manifestare la nostra infinita riconoscenza a tutto il personale che opera nella struttura ospedaliera – scrive nella lettera rivolta al presidio ospedaliero l’associazione – State affrontando quest’emergenza, impegnati in prima linea nella lotta contro il nemico invisibile, dimostrando non solo instancabile professionalità, ma grande umanità e immenso spirito di sacrificio. A nome mio, dei soci dell’associazione Amici dell’Infanzia Cislago, e di tutte le persone che hanno scelto di contribuire alla nostra raccolta fondi, che ci ha consentito di acquistare i dispositivi di protezione che oggi vi abbiamo donato, desidero esprimere immensa stima e gratitudine. Ai medici, agli infermieri, agli operatori sanitari e a tutto il personale che opera all’interno dell’ospedale di Saronno, per l’instancabile lavoro che ogni giorno svolgete, grazie di cuore. Il nostro contributo non è che una goccia nel mare, ma ci consola sapere che tante altre persone e associazioni, stanno dimostrando di avere a cuore la struttura ospedaliera di Saronno e tutto il personale che all’interno vi opera. Il nostro pensiero è ogni giorno con tutti voi. Con affetto, immensa stima e gratitudine.».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore