Quantcast

“Amici della Massina” e “Cislago cuore” donano 3.500 euro in DPI per Croce Rossa e volontari

Con i 3.500 euro raccolti le due associazioni cislaghesi sono riusciti ad acquistare igienizzanti, mascherine, occhiali protettivi e saturimetri da donare poi agli enti di soccorso locali, Protezione civile e Carabinieri che da oltre un mese lavorano intensamente per assistere e supportare la popolazione

Generico 2018

Con i 3.500 euro raccolti sono riusciti ad acquistare igienizzanti, 800 mascherine chirurgiche, 250 mascherine FFP2, occhiali protettivi e saturimetri. Amici della Massina, associazione che riunisce i genitori della primaria Don Luigi Monza di Cislago e l’associazione Cislago Cuore Onlus si sono unite con lo scopo di raccogliere proventi da donare poi agli enti di soccorso locali, Protezione civile e Carabinieri che da oltre un mese supportano e assistono la popolazione. 

«Utilizzando quello che avevamo in cassa e le donazioni dei nostri soci e simpatizzanti – spiega Emiliano Levis di Cislago Cuore Onlus – Abbiamo raccolto 3.500 euro». I fondi sono stati utilizzati per acquistare disinfettanti e dispositivi di protezione individuale che sono stati divisi tra i volontari di Croce Rossa di Cislago, di Saronno e di Misinto, Protezione civile e Carabinieri.

Sono stati poi acquistati occhiali protettivi e saturimetri, questi ultimi particolarmente richiesti dalla Protezione civile di Cislago. I volontari li utilizzeranno infatti per monitorare le condizioni dei pazienti Covid-19 del paese. I saturimetri sono strumenti che misurano la quantità di ossigeno presente nel sangue e sono in questo periodo di emergenza strumentazioni molto richieste. La saturazione dell’ossigeno è infatti un parametro importantissimo per capire quando il paziente ha difficoltà a respirare e distinguere quindi se la situazione è solo da monitorare oppure è da emergenza.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore