Quantcast

Saronno, Tosi sui pacchi alimentari: “Convintissimo della scelta compiuta dal Comune”

Nota dell'assessore ai Servizi Sociali Gianangelo Tosi, che riconferma di come l'amministrazione abbia scelto di gestire i buoni spesa finanziati dal governo. L'amministrazione comunale di Saronno ha ricevuto 208.962,15 euro per i buoni spesa, soldi che verranno elargiti ai cittadini bisognosi sotto forma di pacchi alimentari

Il consiglio comunale di Saronno, tutti i consiglieri

Nota dell’assessore di Saronno ai Servizi Sociali Gianangelo Tosi, che riconferma di come l’amministrazione di Saronno ha scelto di gestire i buoni spesa finanziati dal governo. L’amministrazione comunale di Saronno ha ricevuto 208.962,15 euro per i buoni spesa, soldi che verranno elargiti ai cittadini bisognosi sotto forma di pacchi alimentari.

Di seguito il comunicato dell’assessore ai Servizi Sociali Gianangelo Tosi:

 

Meditavo se fosse il caso o meno di rispondere al signor Airoldi a proposito dell’interrogativo retorico sulla nostra sicurezza di aver intrapreso la strada giusta per l’utilizzo e la distribuzione del bonus alimentare; poi leggendo di un’amministrazione limitrofa che ha ringraziato un’organizzazione della grande distribuzione per aver ricevuto uno sconto del 10% cosicché i buoni spesa da 100€ ne valgano in realtà 110, mi sono convinto che effettivamente sia il caso di rispondere. Perché anche noi, tramite le organizzazioni di volontariato a cui ci siamo rivolte, abbiamo ricevuto trattamenti di favore da parte dei fornitori: addirittura fino al 30%. Il che significa che ove lo sconto sia del dieci per cento anziché mettere in ciascuna confezione 10€ di prodotti in più, che bé poco cambierebbe per il beneficiario, ogni 10 pacchi ne possiamo fare almeno uno in più, per cui possiamo aiutare una famiglia in più. Per cui sì, signor Airoldi: sono convinto che abbiamo fatto la scelta giusta!

Saronno, Airoldi (Pd): “Il pasticcio dei pacchi viveri”

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 14 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore