Quantcast

Coronavirus, nuovo a decesso a Solaro. Crescono i contagi

Il bilancio del contagio sul territorio: sale a otto il numero di decessi, 52 i casi positivi. Il sindaco Moretti esprime cordoglio alle famiglie delle vittime

Generico 2018

Nuovo decesso a Solaro.

Sale a otto il numero dei cittadini deceduti dopo aver contratto il Covid-19, comunicati al sindaco Nilde Moretti dall’autorità sanitaria preposta. I dati del contagio sul territorio alla data di oggi, martedì 14 aprile, attestano che sono 52 i casi positivi e 23 le persone in sorveglianza attiva.

Il primo cittadino ha espresso parole di lutto e cordoglio a nome di tutta l’amministrazione: «Siamo affranti per i nuovi decessi; siamo e saremo sempre vicini alle famiglie che stanno vivendo questa tragedia senza nemmeno potersi avvicinare o salutare un’ultima volta i propri cari».

Dal sindaco traspare allo stesso tempo fiducia e speranza per le prospettive future: «Anche se non si tratta di notizie ufficiali – prosegue Moretti – dai colloqui che ho avuto con i cittadini ho però appreso che alcuni di loro sono stati contattati dagli ospedali per i tamponi di controllo ed iniziano ad esserci i primi negativi. Andiamo dunque verso le guarigioni che noi tutti stiamo aspettando con tanta speranza. Anche se possiamo ritenerla una notizia positiva, la nostra battaglia non è ancora terminata, anzi, colgo l’occasione per invitare nuovamente solaresi a rimanere saldi nel rispetto delle norme restrittive per fare sì che le notizie positive possano moltiplicarsi nelle prossime settimane».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 14 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore