Quantcast

Ruba due pc e 50 euro in monetine da una scuola superiore, arrestato

Tutto è partito dalla segnalazione giunta alla centrale dei carabinieri di Saronno da parte di un dipendente all'Itc Zappa di Saronno

Ladro, borseggiatore, furto

Arrestato per furto in un istituto scolastico.

Nel primo pomeriggio di ieri, giovedì 9 aprile, i carabinieri della stazione di Saronno hanno arrestato, grazie anche all’ausilio fornito da una pattuglia della Stazione Carabinieri di Gorla Minore giunta a dar manforte, un 26enne di origini albanesi, residente a Uboldo, sorpreso in flagranza di reato di furto.

Tutto è partito dalla segnalazione giunta alla centrale dei carabinieri di Saronno da parte di un dipendente dell’ITC Zappa di via Grandi che, facendo accesso all’interno della scuola, aveva notato qualcosa di strano.

I carabinieri, giunti con due pattuglie sul posto, hanno notato un giovane che si allontanava velocemente dalla zona. Bloccato, è stato perquisito e trovato in possesso di due pc portatili che nascondeva in uno zaino e alcune monete per un totale di circa 50 euro.

Terminato il sopralluogo all’interno della scuola saccheggiata, è stata ricostruita l’intera azione delittuosa. Il 26enne, giunto lì con una bicicletta, dopo aver forzato una porta secondaria dell’edificio, si è impossessato di due pc portatili e delle monete contenute all’interno dei distributori di bevande risultati forzati.

La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita. Ammesse informalmente le proprie responsabilità, l’uomo è stato dichiarato in arresto e sottoposto ai domiciliari presso la propria abitazione in attesa del rito per direttissima in Tribunale a Busto Arsizio.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore