Quantcast

Benedizione pasquale per l’ospedale di Saronno, “il centro della città al tempo del coronavirus”

Celebrazione pasquale davanti all’ospedale di Saronno con il prevosto di Saronno don Armando Cattaneo e con il cappellano dell’ospedale don Vincenzo Bosisio alla presenza di alcuni infermieri e del direttore del presidio ospedaliero

Generico 2018

Celebrazione pasquale davanti all’ospedale di Saronno con il prevosto di Saronno don Armando Cattaneo e con il cappellano dell’ospedale don Vincenzo Bosisio alla presenza di alcuni infermieri e del direttore del presidio ospedaliero di Saronno Roberta Tagliasacchi.

«È Venerdì Santo, al centro delle nostre città anni fa c’erano gli operai, alle 15 suonavano le sirene delle grandi fabbriche. Oggi al centro di Saronno c’è l’ospedale con i suoi ammalati, medici, infermieri, tutto il personale. In questo momento pensiamo che voi siete la parte fondamentale di tutta la città. Per questo abbiamo pensato che dobbiamo esservi vicini, e voi dovete essere presenti in questo momento tragico, solenne, momento del più grande segno d’amore», ha detto don Armando.

Don Vincenzo ha letto una lettera dedicata ai malati e a tutti gli operatori dell’ospedale: «Non posso visitare i malati, vi sono vicino e vi accompagno con affetto, preghiera e stima, insieme a tutti i sacerdoti e tutta la comunità Pastorale del Crocifisso Risorto di Saronno. Ogni giorno dalle 11 alle 13.30 espongo il Sacramento dell’Eucaristia e rimango in preghiera per i malati, perchè abbiate forza in questa sofferenza. Prego per i medici, il personale, gli infermieri che si prendono cura di voi malati, standovi accanto con dedizione, professionalità e generosità. Prego per i vostri cari, per ogni necessità vi lascio il mio numero 3803215919 o la mail a donvincenzobosisio@gmail.com, è un’occasione importante per rimanere in contattp. Vi sono vicino e vi voglio bene».

Don Armando ha poi recitato la “Preghiera alla Beata Vergine dei Miracoli in tempo di contagio”, salutando tutti i presenti con una frase: «Deve arrivare la Pasqua e poi che usciamo da questa situazione»

Preghiera alla Beata Vergine dei Miracoli in tempo di contagio

O Maria,
da te noi abbiamo ricevuto Gesù, nostro Salvatore.
Tu sei la nostra protezione. Tu sei la fiducia dei sofferenti.
O Beata Vergine dei Miracoli,
chiediamo la tua materna intercessione presso il Padre,
perché guardi con misericordia alla nostra condizione oggi,
che siamo nel mezzo di una nuova epidemia virale.
Fa’ che questa emergenza porti tutti a una profonda riflessione sul senso della vita
e convinca tutti della necessità della solidarietà universale.
Alla intercessione della Beata Vergine dei Miracoli,
che già un tempo protesse la città di Saronno dal contagio del male,
rinnovando il voto fatto fin dal 1577 dai Saronnesi,
ancora oggi affidiamo tutti gli ammalati e le loro famiglie.
Affidiamo i membri della nostra società,
perché svolgano il proprio compito e rafforzino lo spirito di servizio per il bene di tutti.
Maria, alla tua preghiera affidiamo i medici e gli operatori sanitari in prima linea,
gli operatori sociali e gli educatori.
O Beata Vergine dei Miracoli,
chiediamo la tua intercessione perché il Padre nostro benedica la famiglia umana
e ci aiuti a dare ciascuno il proprio contributo per combattere e vincere ogni male.
O Beata Vergine dei Miracoli,
porta le nostre preghiere a Dio Padre, Autore della vita,
che con Tuo Figlio, nostro Signore Gesù Cristo,
vive in unità con lo Spirito Santo, nei secoli dei secoli.
Amen.
Comunità Pastorale “Crocifisso Risorto” Santuario della B.V. dei Miracoli

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore